Per-corso di accompagnamento consapevole alla nascita

GRAVIDANZA

Per-corso di accompagnamento consapevole alla nascita

Il per-corso preparto di coppia ha l’obiettivo principale di favorire la consapevolezza e le scelte personali cercando di attivare bisogni e risorse di madre, partner e bambino/a per prepararsi al meglio all’esperienza di nascita.

Serve a ritagliarsi uno spazio di contatto e intimità dove acquisire strumenti pratici utili per le tappe importanti della genitorialità e confrontarsi su dubbi, paure e temi in cui avrò il piacere di accompagnarti.

Ogni incontro prevede una parte di lavoro corporeo come respirazioni, massaggi, esercizi in preparazione al parto, giochi di ruolo, vocalizzazioni, visualizzazioni, rilassamento e una parte di scambio e condivisione di informazioni utili per orientarsi.

gravidanza accompagnamento coppia percorso

È utile se:

  • Desideri un percorso di coppia
  • Desideri dedicarti un tempo di coppia durante la gravidanza, se avete già fratellini o sorelline
  • Desideri trovarti all’interno di un cerchio protetto in cui condividere, confrontarsi e raccontarsi
  • Desideri ottenere strumenti e risorse per sentirti protagonista nell’esperienza di nascita
  • Desideri metterti in gioco facendo emergere le tue capacità e competenze
  • Desideri informazioni AGGIORNATE ED IMPARZIALI CHE TI AIUTINO A COMPIERE SCELTE CONSAPEVOLI

Può essere un percorso di gruppo o

un percorso di coppia personalizzato

GRUPPI

Per-corso con incontri di gruppo

Il per-corso accompagna la coppia alla scoperta dei tre macro – argomenti: gravidanza, parto e post parto. Ogni modulo viene affrontato in quattro incontri circa, per un totale di 12 appuntamenti da due ore.
Potrete scegliere se acquistare il per-corso completo o solo uno o più moduli. Ogni modulo inizia il primo martedì del mese.

Come e dove:

  • Ogni martedì dalle 19.30 alle 21.30 (giorno flessibile in base alle esigenze dei partecipanti).
  • Il per-corso di accompagnamento consapevole alla nascita si svolge online o in luogo da definirsi nel rispetto delle attuali normative Covid-19.

gravidanza accompagnamento Martina

Beatrice, mamma di Pietro

“Il corso di accompagnamento alla nascita condotto da Martina è stato un percorso importantissimo per me e il mio compagno. È stata un’occasione per confrontarci su tanti aspetti riguardanti la nascita del nostro bimbo che difficilmente avremmo affrontato da soli. Martina è stata in grado di unire professionalità e conoscenze tecniche ad aspetti emotivi e relazionali importanti, coinvolgendoci attraverso svariate attività. Inoltre, la sua sensibilità unita a calore e spontaneità hanno reso il corso piacevole e divertente!”

Marta, mamma di Tamara

“Mi hai insegnato tanto invece, mi hai fatto amare quel dolore invece che combatterlo e ascoltare la mia bimba, è proprio vero che lei ti dice quando spingere.
Grazie ancora”.

Quanto costa

250 euro a coppia per percorso completo (il primo incontro vale come prova gratuita).

Qualora desideriate acquistare un singolo modulo, il costo è di 100 euro.

Modalità di pagamento  (con ricevuta sanitaria detraibile): Contanti – Bonifico Bancario – Paypal

Se desideri maggiori informazioni o vuoi fissare un appuntamento

scrivimi o chiamami

ostetricamartina@chiavidicasa.com

Whatsapp 3393804392

PERSONALIZZATO

Per-corso di accompagnamento alla nascita personalizzato

Percorso pre-parto di coppia personalizzato con l’obiettivo principale di favorire la consapevolezza e scelte personali, cercando di attivare bisogni e risorse di madre, partner e bambino/a per prepararsi al meglio all’esperienza di nascita, ritagliarsi uno spazio di contatto e intimità dove acquisire strumenti pratici utili per le tappe importanti della genitorialità e confrontarsi su dubbi, paure e temi accompagnati dall’ostetrica.

Ogni incontro ha una parte di lavoro corporeo come respirazioni, massaggi, esercizi in preparazione al parto, giochi di ruolo, vocalizzazioni, visualizzazioni, rilassamento e una parte di scambio, condivisione di informazioni utili per orientarsi.

È utile se:

  • Per motivi di distanza, non si può partecipare al corso di gruppo
  • Vuoi uno spazio intimo di condivisione
  • Hai bisogno di maggiore flessibilità di giorni e orari
  • Hai poco tempo a disposizione prima della nascita

Come e dove:

  • Il percorso si compone di 6 incontri, ogni incontro durerà 2 h circa. Le date e gli orari li definiremo in base ai bisogni della coppia.
  • Si svolge online o a domicilio della donna.

Valeria e Pietro

“Martina ha seguito me e Pietro nel nostro percorso di preparazione al parto: è riuscita ad entrare in perfetta empatia con noi, insieme abbiamo scoperto quali erano le nostre risorse migliori per affrontare il cambiamento che ci attendeva, e ci ha dato gli strumenti per essere consapevoli e pronti all’evento parto e post parto. I figli si fanno insieme e si crescono insieme, ma con Martina abbiamo imparato che si fanno anche nascere insieme. Pietro sapeva cosa fare e abbiamo condiviso l’esperienza del travaglio finché è stato possibile. La consapevolezza, la conoscenza vincono la paura”.

Quanto costa

Percorso completo 300 euro

Modalità di pagamento  (con ricevuta sanitaria detraibile):

Contanti –  Bonifico Bancario – Paypal

Se desideri maggiori informazioni o vuoi fissare un appuntamento

scrivimi o chiamami

ostetricamartina@chiavidicasa.com

Whatsapp 3393804392